Lavora in Axol server
Lavorare in AXOL Server significa accettare una sfida ambiziosa: creare alle Officine ICO il più importante polo italiano di competenze sulle tecnologie di virtualizzazione open-source, nonché la più importante fabbrica italiana di server progettati specificamente per l’implementazione di cluster iperconvergenti con Proxmox VE e Ceph.
AXOL Server nasce da DkR, azienda fondata nel 2011 a Lomazzo (CO) presso l’Innovation Hub Comonext che oggi conta 22 dipendenti a tempo indeterminato con età media 34 anni. DkR è depositaria di 13 anni di esperienza verticale in Proxmox e Ceph: le prime settimane di lavoro saranno infatti costituite da un corso intensivo di potenziamento tecnico affiancati da sistemisti senior presso la sede di Lomazzo. Il know-how acquisito, insieme alla passione, saranno quindi le fondamenta su cui far crescere la sede di Ivrea, insieme agli altri giovani e appassionati colleghi di AXOL Server.
Lo/a Specialista AXOL Server è prima di tutto un/a sistemista appassionato/a di informatica fino al midollo. È curioso/a, ha un’insaziabile sete di conoscenza tecnica ed è particolarmente affascinato/a dalle infrastrutture server in genere. Ha almeno qualche anno di esperienza con ambienti virtualizzati e con i sistemi operativi Linux (non necessariamente lavorativa, anche gli “Homelab Enthusiast” sono molto bene accetti/e).
Contratto a tempo indeterminato full-time dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 presso la sede AXOL Server di Via Jervis 11/D a Ivrea.
- Buona conoscenza di sistemi operativi Linux
- Buona conoscenza di almeno un hypervisor di tipo 1
- Capacità di assemblaggio hardware
- Disponibilità a frequenti brevi trasferte sul territorio italiano (tipicamente 1 o 2 giorni, esclusivamente dal lunedì al venerdì)
- Domicilio in Canavese o disponibilità a trasferirvisi nel giro di alcune settimane (la sede principale di lavoro sarà Ivrea)
- Disponibilità a seguire un corso di potenziamento tecnico iniziale di alcune settimane presso la sede AXOL Server di Lomazzo (CO), affiancato da colleghi sistemisti senior
- Patente di guida B in corso di validità
Se ti manca qualche competenza fra queste ma la passione è forte, il corso di potenziamento ti aiuterà ad acquisirla.
- Buona conoscenza di Linux Debian
- Buona conoscenza di Proxmox VE e/o KVM
- Esperienze con cluster iperconvergenti con Proxmox VE e Ceph (anche in Homelab)
- Conoscenza di Proxmox Backup Server o di Veeam Backup & Replication
- Conoscenza di Zabbix o di altri sistemi di monitoraggio
- Conoscenza delle reti e capacità di configurare uno switch managed da interfaccia web (VLAN, LACP, DSCP)
- Buone competenze di shell scripting
- Capacità di dialogare con un cliente (IT manager o affine), raccogliere requisiti tecnici (fabbisogno server virtuali), dimensionare un’infrastruttura server (considerando sia le componenti tecniche che quelle economiche), pianificare una migrazione
- Esperienza di montaggio server e componenti di rete a rack