Lavora in AXOL Server
Lavorare in AXOL Server significa accettare una sfida ambiziosa: creare alle Officine ICO il più importante polo italiano di competenze sulle tecnologie di virtualizzazione open-source, nonché la più importante fabbrica italiana di server progettati specificamente per l’implementazione di cluster iperconvergenti con Proxmox VE e Ceph.
AXOL Server nasce da DkR, azienda fondata nel 2011 a Lomazzo (CO) presso l’Innovation Hub Comonext, che oggi conta 25 dipendenti a tempo indeterminato con età media 34 anni. DkR è depositaria di 14 anni di esperienza verticale in Proxmox e Ceph: durante le prime settimane di lavoro verranno organizzate alcune trasferte giornaliere presso la sede di Lomazzo per confrontarsi tecnicamente e condividere il know-how con i colleghi sistemisti senior.
Cerchiamo un/a sistemista Proxmox con un’esperienza già consolidata nell’utilizzo di Proxmox VE (lavorativa e/o come “Homelab Enthusiast”), con tanta voglia di crescere ulteriormente e aiutare a crescere i colleghi del giovane team.
Contratto a tempo indeterminato full-time dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 presso la sede AXOL Server di Via Jervis 11/D a Ivrea.
- Conoscenza avanzata Linux
- Conoscenza hypervisor Proxmox VE
- Conoscenza file system ZFS e, opzionalmente, storage distribuito Ceph
- Conoscenza Proxmox Backup Server oppure Veeam Backup
- Networking: configurazione switch, VLAN, DSCP, QoS, LAG, firewall
- Installazione e cablaggio server, dispositivi di rete e componenti all’interno dei rack
- Assemblaggio hardware
- Troubleshooting hardware e software
- Residenza compatibile con lavoro in sede a Ivrea
- Disponibilità a frequenti brevi trasferte sul territorio italiano (tipicamente 1, 2 o 3 giorni, esclusivamente dal lunedì al venerdì)
- Patente di guida B in corso di validità (non è richiesto il possesso di un’automobile)